L’open source non è un concetto che riguarda solo gli sviluppatori, bensì anche le aziende, che ne possono trarre benefici non solo in termini di costi, ma anche di possibilità di rapido sviluppo dell’applicazione stessa. Rendendola, cioè, abbastanza flessibile da poterla adattare a nuove esigenze del mercato o dell’azienda.
Ma quali sono le ragioni del crescente successo che le applicazioni open source stanno riscuotendo tra le imprese? E soprattutto, sono accessibili per le PMI?
La risposta a quest’ultima domanda è sì, perché non si tratta di acquistare costosi software ECM, ERP e CRM proprietari o componenti hardware per poterli utilizzare, bensì di usufruire di una varietà di soluzioni per backup, gestione dei file e molto altro, tutte disponibili online. I vantaggi che le piccole, medie e grandi imprese possono trarre dall’uso di risorse open source, dunque, sono:
Scopri tutte le nostre guide gratuite per rendere sicura, efficiente ed aggiornata la tua azienda. Ogni giorno affianchiamo aziende e professionisti nella loro ricerca di efficacia.
ISCRIVITI a INFORMATI-CI per non perderne neanche una e rimanere sempre aggiornato!
Noi continuiamo quotidianamente a creare soluzioni, prevenire i problemi e consentire ai nostri clienti di lavorare senza intoppi. Scopri come fare.