I benefici del cloud computing e perché permette alle aziende di risparmiare tempo e denaro e di accedere alle necessarie applicazioni aziendali.
Cloud computing significa poter usare applicazioni online, senza bisogno di dover scaricare un software sul proprio computer o server aziendale. Ecco che cos’è e quali sono i suoi vantaggi.
Una delle immagini che rappresentano Internet è quella della nuvola (cloud, in inglese): un enorme contenitore di minuscole particelle d’acqua, lontano dalle case. Questa immagine è stata riciclata per spiegare che, oggi, programmi e dati non devono più necessariamente essere collocati in un computer o un server, ma possono essere memorizzati su Internet, cioè nella cloud.
Questi sono i vantaggi del cloud:
Scopri tutte le nostre guide gratuite per rendere sicura, efficiente ed aggiornata la tua azienda. Ogni giorno affianchiamo aziende e professionisti nella loro ricerca di efficacia.
ISCRIVITI a INFORMATI-CI per non perderne neanche una e rimanere sempre aggiornato!
Noi continuiamo quotidianamente a creare soluzioni, prevenire i problemi e consentire ai nostri clienti di lavorare senza intoppi. Scopri come fare.