BACKUP E INTEGRITA' DEL DATO

METTI LA TUA AZIENDA NELLE CONDIZIONI
DI RIPARTIRE, SEMPRE.

L’infrastruttura informatica della tua azienda è dotata di un software dedicato al salvataggio dei dati di server e PC? Ogni quanto viene eseguito il salvataggio automatico? E’ stata fatta un’analisi preventiva per capire quali dati sono fondamentali? Qualcuno verifica quotidianamente che i backup sono andati a buon fine? Se il salvataggio avviene su dischi esterni, ti accerti che vengano periodicamente sostituiti? Noi facciamo in modo che ogni risposta sia affermativa!

COSA POSSIAMO FARE PER TE

BACKUP 3.2.1

Per avere la massima sicurezza in termini di conservazione dei dati, una copia di backup non è sufficiente. Noi proponiamo il modello di backup 3-2-1 che implica la conservazione di tre copie di backup su due dispositivi diversi, di cui uno fuori sede. Affrontiamo così qualsiasi tipo di disastro.

BACKUP IN CLOUD

I backup fisici sono importanti, ma altrettanto utile è conservarne una copia su Cloud, per poter ripartire subito in caso di gravi danni strutturali. Il Cloud consente un ripristino su qualsiasi macchina e anche la possibilità di riprendere da subito a lavorare in ambiente virtuale.

BACKUP SERVER E CLIENT

I dati di un PC o di un server sono soggetti a continui cambiamenti e sono sempre a rischio di minacce informatiche. Per tenere al sicuro le tue macchine, proponiamo soluzioni di backup su dischi, NAS o Cloud con possibilità di ripristino che va dal singolo file all’intera macchina.

MONITORAGGIO CONTINUO

Un buon piano di backup è efficiente solo se correttamente funzionante. Per questo ci impegniamo a monitorare continuamente le procedure di salvataggio e ripristino dei dati delle tue macchine, intervenendo tempestivamente se qualcosa non funziona a dovere.

PROVE DI RIPRISTINO

Un backup senza prove di ripristino non è una garanzia. Assieme al monitoraggio continuo delle procedure di backup, eseguiamo periodicamente dei test di ripristino degli stessi per assicurarci che tutto sia funzionante a dovere.

BUSINESS CONTINUITY

Sappiamo quanto trovarsi improvvisamente bloccati durante l’attività lavorativa possa essere frustrante. Per questo offriamo un efficiente servizio di Help Desk pronto a risolvere, nel minor tempo possibile, qualsiasi problematica possa presentarsi e consentirti di riprendere subito l’attività.

CONTATTACI

  • +39 049 900 41 03
  • info@itempd.it