IT&M Srl

Se la tua azienda è in crescita, è molto probabile che oltre al fatturato aumenti anche il rischio di attacchi informatici.

Al giorno d’oggi le informazioni all’interno dei database sono vitali per l’andamento corretto di tutto il ciclo produttivo e per la conservazione di altri dettagli aziendali.

Giornalmente milioni di dati vengono elaborati su computer, su tablet o su smartphone, molti account vengono utilizzati su Internet per le diverse applicazioni e sulle tante piattaforme presenti nel vasto mondo dell’informatica. Questo fa sì che la possibilità di essere attaccati da qualche malintenzionato virus o da altre tecnologie maligne si nasconda dietro l’angolo.

Se le tue informazioni sono compromesse, stai mettendo la tua attività a rischio fallimento, perciò seguire e far seguire ai tuoi dipendenti alcune regole e consigli professionali ti può essere utile per evitarlo.

Le violazioni della sicurezza sono diventate più diffuse: metti in atto un piano di emergenza per assicurarti di essere in grado di risolverle e superarle, assicurati che i tuoi dipendenti siano proattivi nella protezione e nel backup dei loro dati chiave. Ciò consentirà alla tua azienda di non rimetterci sia a livello di tempi che di spese.

Eseguendo il backup dei tuoi dati periodicamente sarai in grado di gestire la tua attività come al solito dopo una violazione.

Se il tuo personale non è a conoscenza delle procedure di sicurezza è il caso di iniziare a sensibilizzarlo e a formarlo adeguatamente. Istituire politiche di sicurezza aziendali riguardanti tutte le aree funzionali, non solo IT, eliminerà potenziali violazioni dei dati e l’aumento dei rischi e migliorerà la tua sicurezza generale.