Microsoft ha annunciato una serie di cambiamenti e, contestualmente, l’arrivo di nuovi prodotti.
Una delle novità maggiori è l’arrivo di “Teams“, la piattaforma di comunicazione e collaborazione unificata, che sarà disponibile anche in versione consumer.
Ecco un breve recap dei cambiamenti:
Office 365 Small Business diventa Microsoft 365 Apps for business: mantiene le applicazioni della vecchia sottoscrizione, ma senza Teams.
Office 365 Business diventa Microsoft 365 Business Premium: rimangono le caratteristiche della vecchia sottoscrizione, con l’aggiunta di Intune e di Azure Information Protection.
Office 365 Business Premium diventa Microsoft 365 Business Standard e manterrà le stesse caratteristiche di Office 365 Premium (comprensivo di Exchange).
Microsoft 365 includerà presto alcune nuove funzioni e app esclusive.
Family Safety: un ambiente dedicato alla sicurezza fisica e digitale della famiglia.
Microsoft Teams: sarà disponibile anche per privati con funzionalità ad hoc per gruppi di persone, famiglie, amici. Includerà una dashboard che permetterà di avere una panoramica degli impegni e delle scadenze di ogni membro della famiglia.
Editor: è uno strumento basato sull’AI che aiuterà l’utente in fase di scrittura grazie a suggerimenti in tempo reale sulla grammatica, punteggiatura e forma delle frasi. Sarà disponibile in Word e Outlook ma anche in Microsoft Edge e Google Chrome attraverso l’estensione ufficiale di Office.
Per ulteriori informazioni sui piani clicca qui.
Scopri tutte le nostre guide gratuite per rendere sicura, efficiente ed aggiornata la tua azienda. Ogni giorno affianchiamo aziende e professionisti nella loro ricerca di efficacia.
ISCRIVITI a INFORMATI-CI per non perderne neanche una e rimanere sempre aggiornato!
Noi continuiamo quotidianamente a creare soluzioni, prevenire i problemi e consentire ai nostri clienti di lavorare senza intoppi. Scopri come fare.