Banca, e-mail, social network e chi più ne ha più ne metta: il regno delle password non accenna a crollare, per ora. Per quanto siano poco sicure, le password continuano ad esistere. E noi ad averne sempre di più: come fare a memorizzarle? Niente paura: le soluzioni ci sono.
Non è vero che nessuno potrà mai essere interessato a carpire la vostra password: lasciando da parte i vostri potenziali nemici (e concorrenti), restano comunque due casi in cui il vostro account è a rischio:
Ed è per questo che avere una password sicura è fondamentale. Come fare?
Da sapere innanzitutto che le prime password a essere craccate sono quelle più semplici e più brevi: nomi propri, combinazioni come 123456 o qwerty. E ancora: nomi comuni, termini stranieri, date e simboli, o simboli che sostituiscono lettere ($ per s, @ per a, 1 per l, ecc.).
Quindi, ecco alcuni consigli utili:
Scopri tutte le nostre guide gratuite per rendere sicura, efficiente ed aggiornata la tua azienda. Ogni giorno affianchiamo aziende e professionisti nella loro ricerca di efficacia.
ISCRIVITI a INFORMATI-CI per non perderne neanche una e rimanere sempre aggiornato!
Noi continuiamo quotidianamente a creare soluzioni, prevenire i problemi e consentire ai nostri clienti di lavorare senza intoppi. Scopri come fare.